La Medicina Estetica ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita. Propone soluzioni di prevenzione dell’invecchiamento, focalizzandosi in particolare su quello cutaneo.
È fondamentale considerare la Medicina Estetica come un’opportunità di miglioramento e non come una soluzione di riequilibrio psicologico.
La disciplina finalizza il suo intervento, oltre che al trattamento di alterazioni estetiche costituzionali, al mantenimento del benessere, presentandosi come medicina preventiva.
All’interno di questa modernissima branca, si inserisce l’Estetica dentale. Si tratta di una disciplina mirata a migliorare l’estetica del sorriso equilibrando il colore, la forma, le proporzioni tra i denti, intervenendo in caso di denti macchiati, mancanti, separati, fratturati. È una disciplina progressista, che abbraccia continuamente nuove soluzioni biocompatibili.
Studio Ferrarelli si inserisce nel panorama della Medicina Estetica e dell’Estetica Dentale a fronte del riconoscimento ricevuto dalla Regione Lazio per esercitare entrambe le attività.